Come si Gioca a Blackjack

Il blackjack è un gioco che ha due eccezionali qualità. Prima di tutto è un gioco molto semplice, con poche regole e quindi adatto a tutti. Nonostante questo, però, è anche un gioco in cui il vantaggio della casa è molto basso, con grande beneficio per i giocatori! Insomma, se avete intenzione di giocare a un casinò – online o di terra – non dovete davvero perdere la possibilità di provare questo gioco. E se non sapete neanche da che parte cominciare, questo video vi offre la soluzione.

A volte non c'è niente di meglio di un video tutorial per imparare rapidamente qualcosa, e con il blackjack vale un principio tipico di tanti altri giochi semplici: si fa prima a farlo (e quindi a vederlo), che a spiegarlo.

Come vedete, si comincia proprio dal primo passo, ovvero da quando ci si siede al tavolo da blackjack. Il denaro viene cambiato dalla simpatica dealer, che poi comincia a spiegare le regole. Il video è in inglese, ma vi basterà un'infarinatura di questa lingua per riuscire a seguire le indicazioni. Il blackjack è un gioco in cui ogni giocatore, non importa in quanti siate seduti al tavolo, deve cercare di battere il dealer, totalizzando con le proprie carte un punteggio che si avvicina il più possibile a 21, ma senza superarlo.

In pochi minuti questo video spiega le regole che riguardano lo split, il pareggio, l'assicurazione e tutte le altre questioni che spaventano i principianti. In realtà, come vedrete, si tratta di meccanismi molto semplici, che si possono imparare in pochi minuti! Ovviamente conoscere le regole del blackjack non garantisce di vincere. Questo gioco è infatti basato più sulla fortuna che sull'abilità dei giocatori, ma è anche questo il suo fascino!